Diagnostica e informazione a misura di bambino

Diagnostica Specialistica Pediatrica

A Roma, nel quartiere Parioli, è attivo un servizio polispecialistico privato dedicato alla diagnostica pediatrica.
Qui, le famiglie potranno contare su un team di specialisti di comprovata esperienza pediatrica in: Allergologia, Andrologia, Gastroenterologia, Ginecologia dell’adolescenza, Medicina dello sport, Neuropediatria e Psicologia dell’età evolutiva, Odontoiatria, Oftalmologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Radiologia, Rmn-Tc, Urologia, Diagnostica di laboratorio.

A fianco del vostro pediatra

Sviluppato dalla Bios Spa, il servizio nasce per supportare le famiglie e il pediatra nello svolgimento della sua complessa attività, con una gamma sempre più vasta di prestazioni diagnostiche e specialistiche figure professionali specializzate in diverse branche. Nel Centro sono a disposizione delle famiglie e dei loro pediatri un team di 20 specialisti attento a presentarsi sorridente e tranquillo in modo da infondere coraggio e fiducia nel bambino.

Accesso preferenziale per i bambini

Per le analisi cliniche è previsto un accesso preferenziale sia per l’accettazione che per l’esecuzione, che avviene in un box dedicato, luminoso e colorato. Inoltre, per rendere ancora più confortevole l’accoglienza dei bimbi, è stata realizzata, unitamente al servizio bar, una sala d’attesa a loro dedicata. Sala d’attesa arricchita dal grande acquario marino, dove convivono tante varietà di pesci: Chirurgo Blu, Bellezza Rugginosa, Chirurgo Giallo, pesce Pulcinella, Angelo, Damigella Verde, Pagliaccio, i gamberi Lysmata e tanti altri ancora. Di attrazione per i bambini – e anche per i genitori – che si divertono a inseguire con lo sguardo tutti i pesci. E se volete vederli mangiare, potete alle 11:00 e alle 13:15.

Un sito di informazione pediatrica

Per saperne di più potete visitare il sito dedicato al servizio www.pediatrico.roma.it al cui interno troverete anche la sezione “i contributi dei nostri specialisti” con i pareri, i consigli e i suggerimenti dei medici specialisti sulle principali tematiche in ambito pediatrico. Ma non solo: troverete anche “Bios mondo bimbo” un contenitore di idee, news e informazioni dedicate al tempo libero da trascorrere in famiglia. Luoghi magici da visitare, laboratori creativi da provare, musei, monumenti e iniziative a misura di bambino (letture, giochi, attività varie, ecc..); sempre aggiornato Bios mondo bimbo scova per voi le attività più divertenti e i giochi educativi da fare assieme ai vostri figli.

A cura di:

Redazione Scientifica FIMP Roma e provincia

Condividi Questo post su