Insieme ai bambini, insieme noi!

XI° congresso Nazionale Fimp

Dal 28 al 30 settembre 2017 a Roma, presso l’Ergife Palace Hotel si terrà l’XI Congresso Nazionale FIMP: tre giorni dedicati alla condivisione degli strumenti, delle conoscenze e dei percorsi assistenziali che fanno parte dell’attività quotidiana del pediatra di famiglia; passando dalla specificità dei compiti al contesto professionale nella società.

La mission del pediatra

Accompagnare i genitori nella crescita dei bambini è la mission fondamentale del pediatra di famiglia: significa costruire insieme (tutti: genitori, pediatri e Istituzioni) un percorso di stretta collaborazione in un rapporto di reciproca condivisione degli obiettivi di salute.

Alimentare il rapporto di fiducia

In continuità con i mille giorni di vita (e più), è questo rapporto di fiducia che, nel prosieguo dello sviluppo, si alimenta e si rafforza tra difficoltà, opportunità e il raggiungimento dei traguardi che si susseguono fino alla fase cruciale dell’adolescenza. Quanto seminato durante il cammino risulta fondamentale nell’affrontare il momento della transizione assistenziale al medico di medicina generale e permette la strutturazione oggi di una tutela della continuità delle cure destinata a creare le premesse dell’adulto sano di domani.

Per maggiori informazioni: http://www.congressonazionalefimp2017.it/

 

0001

A cura di:

Redazione Scientifica FIMP Roma e provincia

Condividi Questo post su