Mamme e lavoro. Nuove opportunità dalla Regione Lazio.

La Regione Lazio ha recentemente approvato un programma di Politica Attiva per la Ricerca del Lavoro riservato a DONNE MAMME (con almeno un figlio di età inferiore ai 6 anni) residenti nel Lazio.

Si tratta di un’importante possibilità per ottenere, gratuitamente e da soggetti accreditati ad operare nel campo dei servizi per il lavoro dalla Regione stessa, un concreto sostegno alla ricerca di un’occupazione stabile e regolare.

Possono partecipare al programma:

  • Donne disoccupate o in cerca di occupazione ai sensi dell’art.19 dlgs 150/2015
  • Mamme con almeno un figlio di età inferiore ai 6 anni compiuti
  • Residenti nel Lazio

Con questa iniziativa, la Regione Lazio affronta le criticità connesse alla scarsa occupazione femminile combinando politiche di re-inserimento lavorativo con misure di promozione dell’innovazione organizzativa rivolte alle imprese.

Dette misure sono riferite alla flessibilità degli orari e allo sviluppo di piani di welfare aziendale. Con successivo avviso verranno indicate le misure di conciliazione finanziate dalla Regione per il supporto delle imprese che vogliono adottare soluzioni orarie e organizzative (welfare aziendale) in grado di migliorare la produttività, ridurre le inefficienze elevando la qualità del lavoro e della vita di tutti i lavoratori e le lavoratrici. In tale avviso sarà anche disciplinato il bonus occupazionale per le imprese stesse.

Per tutte le info sul bando clicca qui!

 

Per maggiori informazioni, potete scrivere a: info@workexp.it o telefonare allo: 06/4453728

A cura di:

Redazione scientifica Fimp Roma e Provincia

Condividi Questo post su