Immersa nel verde e a due passi da Roma, la Fattoria Latte Sano ospita ogni anno tantissimi bambini e ragazzi per visite didattiche dedicate alle Scuole.
Iniziative ludico – didattiche
Conoscere tutte le fasi che scandiscono il processo di produzione del latte è un plusvalore che va reso fruibile al maggior numero possibile di bambini, di ogni età. Veicolare, attraverso l’osservazione diretta, l’importanza di un elemento nobile e così fondamentale per la crescita di adulti e bambini, è la missione che si propongono le visite didattiche presso la Fattoria Latte Sano.
I diversi programmi di visita ben si modellano sulle diverse esigenze delle scolaresche e si articolano in due diverse tipologie. Il primo, gratuito, è un percorso che prevede la visita presso lo stabilimento Fattoria Latte Sano accompagnati da una spiegazione tecnico-didattica relativa alle procedure produttive del latte. Il secondo, invece, propone – con una formula di circa 7 ore – sia la visita presso lo stabilimento che un incontro con allevatori e una passeggiata tra mucche e vitellini nelle stalle del Casale Colle Monastero, garantendo così un modo alternativo e coinvolgente di ammirare la filiera produttiva del latte.
Il latte: elemento nobile
La Fattoria Latte Sano vi aspetta per poter condividere con grandi e piccini la passione e l’amore che ogni giorno vengono dedicati alla produzione di un prodotto essenziale per la crescita e l’alimentazione di ogni fascia d’età.
Per saperne di più potete contattare l’azienda scrivendo una e-mail a: info@lattesano.it
Un po’ di storia
Gli allevamenti Fattoria Latte Sano nascono nel 1949, all’interno della Riserva Naturale del Litorale Romano. Il latte prodotto dalla Fattoria Latte Sano conserva quella esclusiva freschezza che è fattore di unicità di una filiera corta: prodotto in stalle selezionate e in quantità limitate, il latte preserva quel carattere di genuinità garantito dai pochi kilometri di distanza che separano le stalle della mungitura dallo stabilimento in via dell Muratella.